200 consigli per migliorare la visibilità su Google

8 dicembre 2013

Mantenere e migliorare la visibilità sui motori di ricerca non è un’impresa facile. Periodicamente Google, il gigante di ogni ricerca on-line, aggiorna il proprio algoritmo e per questo è molto importante rimanere sempre aggiornati sugli ultimi cambiamenti.

Più di recente Google ha lanciato Penguin 2.0, una nuova versione del precedente aggiornamento dell’algoritmo Penguin, che mira a ridurre il web spam, ed è a questo proposito che le società di marketing digitale Backlinko e Single Grain hanno creato l’infografica qui sotto raccogliendo circa 200 fattori che Google considera nel ranking dei siti e nei risultati di ricerca. I dati raccolti provengono da centinaia di fonti, tra cui vari blog che si occupano di SEO e le dichiarazioni fatte dal responsabile web spam di Google, Matt Cutts.

seo visibilita google


Twitter per le aziende: dal cinguettio al business Visual Storytelling 2.0: quando l’immagine diventa tutto!
Twitter per le aziende: dal cinguettio al business
Visual Storytelling 2.0: quando l’immagine diventa tutto!

InterMEDIA Communications © Piazza Cairoli, 7 - 50065 Pontassieve (FIRENZE) Toscana - Cod. Fisc. e Partita Iva: 05313840489