Fonts? Una scelta di Carattere

6 luglio 2013
Per una azienda la scelta del font, cioè del carattere tipografico, da utilizzare per il proprio logo (ma non solo) è molto importante. Tutti sanno che i colori hanno una grande influenza sulle sensazioni, i sentimenti e le emozioni delle persone, ed è per questo motivo che generalmente si presta molta attenzione alla loro scelta e combinazione. La stessa cosa vale per il set di caratteri che un’azienda sceglie di utilizzare. L’infografica che segue riassume e sintetizza alcuni dei concetti principali legati alla psicologia dei caratteri. Per esempio, se si vuole trasmettere l’idea di una attività tradizionale, rispettabile e affidabile, si potrebbe prendere in considerazione l’uso di un carattere serif. Se invece si desidera trasmettere l’idea di un’attività moderna e stabile si dovrebbe propendere per un carattere sans serif.

psicologia fonts e caratteri


Pinterest e il Segreto del suo Successo Ecommerce. Come i colori influenzano gli acquisti
Pinterest e il Segreto del suo Successo
Ecommerce. Come i colori influenzano gli acquisti

InterMEDIA Communications © Piazza Cairoli, 7 - 50065 Pontassieve (FIRENZE) Toscana - Cod. Fisc. e Partita Iva: 05313840489