Poche immagini dalle Aziende su Facebook

12 settembre 2012

Ormai è risaputo: fotografie e immagini sono di gran lunga il tipo di contenuto che ottiene il maggior numero di commenti e condivisioni, quindi è ovvio che le Aziende presenti su Facebook e sugli altri Social Network si concentrino sulla pubblicazione, appunto, di fotografie ed immagini… Ma siamo proprio sicuri che sia questa la realtà? Forse non così tanto.

Secondo uno studio effettuato su un campione di 300 pagine aziendali, 150.000 post su Facebook e 700 milioni di Mi Piace dall’Agenzia Pandemic Labs, le Aziende presenti su Facebook sembrano postare più link e aggiornamenti di stato, che fra tutti i tipi di contenuti ricevono al contrario una risposta più scarsa dai propri follower, di foto, immagini o altri contenuti visuali. Interessante è notare anche l’ampia approvazione che ricevono i video…

aziende facebook immagini e foto


Rendere mobile il proprio sito internet Il Barometro dei Consumi
Rendere mobile il proprio sito internet
Il Barometro dei Consumi

InterMEDIA Communications © Piazza Cairoli, 7 - 50065 Pontassieve (FIRENZE) Toscana - Cod. Fisc. e Partita Iva: 05313840489