Punto Quarto. Prova ad agire… come un essere umano!

28 maggio 2013

The #Social Survival Manifesto, è una nuova e interessante mini guida che ben illustra i principali punti che rendono le Aziende e le Istituzioni particolarmente vulnerabili agli attacchi verso la propria reputazione online.
Pubblichiamo oggi una veloce traduzione di un estratto del quarto punto, assieme al link dove è possibile scaricare gratuitamente il PDF originale…

Come già detto in precedenza, sei un semplice mortale. Sui Social Media, le moltitudini scruteranno il tuo comportamento e ti giudicheranno semplicemente in base alla tua personalità.
Ma qual è la tua personalità Online? Sei sensibile ai bisogni ed ai sentimenti degli altri, oppure sei uno psicopatico che si annida nelle conversazioni in attesa della possibilità di vantare e di vendere i suoi prodotti sopraffacendo i i propri interlocutori? Sei capace di chiedere opinioni e rispondere alle domande, oppure sei un robot che può solo emettere esternazioni unidirezionali? Pensi di avere qualcosa di utile per contribuire ad una conversazione o sei una testa vuota che condivide solo luoghi comuni o commenti sul meteo?

Immagina il tuo account aziendale come se fosse un essere umano e chiediti se saresti disposto a dargli l'”Amicizia”?

Se la risposta è no, allora l’unica cosa che stai costruendo è un club di persone che ti odiano e che un giorno potrebbero essere felici di affermarlo in pubblico.

The #Social Survival Manifesto


Una Video Infografica con tante statistiche su Facebook Mail Marketing – Una sfida sempre più Mobile
Una Video Infografica con tante statistiche su Facebook
Mail Marketing – Una sfida sempre più Mobile

InterMEDIA Communications © Piazza Cairoli, 7 - 50065 Pontassieve (FIRENZE) Toscana - Cod. Fisc. e Partita Iva: 05313840489
+39 055 8314721     | Cookie Policy & Privacy