The #Social Survival Manifesto, è una nuova e interessante mini guida che ben illustra i principali punti che rendono le Aziende e le Istituzioni particolarmente vulnerabili agli attacchi verso la propria reputazione online.
Pubblichiamo oggi una veloce traduzione di un estratto del primo punto, assieme al link dove è possibile scaricare gratuitamente il PDF originale…
Che ti piaccia o no, la gente sui Social Media sta parlando di te, sta leggendo notizie su di te e su di te si sta facendo un’idea.
Il tuo Marchio o la tua Azienda diventerà ben presto un argomento molto scottante, se tutto questo nasce e si sviluppa completamente senza il tuo contributo.
Se non fai parte di quelle conversazioni, indovina chi sarà il responsabile di della reputazione del tuo marchio e della percezione di esso da parte del pubblico? I consumatori che hai irritato, i tuoi concorrenti e gli attivisti che ti odiano.
Fidati di me, quelli con un conto in sospeso sono quelli che parleranno di più. Continua a nasconderti e diventerai senza dubbio un facile obbiettivo e tutte le avversità che si sommeranno contro di te. Inizia a partecipare alla conversazione in modo da avere la possibilità di influenzare le tante storie che vengono raccontate su te.